en

Ambienti destinati alla preparazione del cibo

Passare tutto il giorno ai fornelli è il mio mestiere e la mia passione. È in cucina che si conquistano le stelle. E il segreto, prima ancora che nel piatto, sta nella pulizia dei locali.

In una cucina si concentra il maggior numero di prodotti alimentari. Pareti e pavimenti sono quindi sottoposti quotidianamente all’aggressione di sostanze di varia natura, oltre che alla presenza di elevata temperatura e abbondante vapore. Il frequente ricorso all’acqua rappresenta un pericolo costantemente in agguato. A ciò si aggiunga l’esigenza di garantire i più elevati standard di igiene e pulizia.

L’acqua, insieme alle sostanze spesso aggressive dei detersivi, è protagonista in cucina. I prodotti impermeabilizzanti Mapei sono i migliori alleati di chi lavora in cucina. La loro applicazione su tutte le strutture orizzontali e verticali crea una sorta di “catino impermeabile”, che protegge il sottofondo.
Per le fughe dei rivestimenti ceramici, che vengono posati sull’impermeabilizzazione, occorre impiegare riempitivi epossidici bicomponenti antiacidi, in grado di resistere all’acqua e alle sostanze detergenti aggressive utilizzate per la pulizia e la disinfezione delle superfici, evitando anche la formazione e la proliferazione di micro-organismi e batteri.

Le soluzioni Mapei

PRODOTTI PER CERAMICA E MATERIALI LAPIDEI

Gallery lavori effettuati

Westin Diplomat Resort & SPA - Hollywood - USA
Neptunbad SPA - Colonia - Germania

I prodotti

1

Sottofondo in calcestruzzo

2

Promotore di adesione
Eporip

3

Massetto
Topcem Pronto

4

Impermeabilizzante epossidica
Mapegum EPX (2 coats)

6

Piastrelle

7

Fugatura
Kerapoxy CQ

PRODOTTI PER PAVIMENTAZIONI IN RESINA E CEMENTIZIE

I prodotti

1

Calcestruzzo

2

Primer + spolvero
Primer SN + Quarzo 0,5

3

Formulato epossidico + pasta colorata + spolvero Mapefloor I 300 SL + Mapecolor Paste

4

Formulato epossidico + pasta colorata
Mapefloor I 300 SL + Mapecolor Paste