en

Ambienti destinati alla preparazione, all’imbottigliamento e allo stoccaggio di bevande

Mai come nel nostro caso l’apparenza inganna. Sembriamo leggeri, ma in realtà siamo tutti dei finti magri. Trasportarci non è uno scherzo. E il rischio di cadere e rovesciarci è sempre dietro l’angolo.

Il processo industriale di imbottigliamento si caratterizza per la costante presenza di liquidi. Acqua, innanzitutto. Ma anche altre bevande che, per composizione, presentano un elevato grado di aggressività verso i materiali con cui vengono a contatto: dal latte ai succhi, dalle bevande analcoliche al vino e ai liquori o alle birre.

Mapei propone una serie di rivestimenti epossidici e formulati a base di poliuretano-cemento di ultima generazione. Le malte tricomponenti assicurano elevata resistenza all’abrasione e all’azione meccanica dei mezzi di trasporto, agli sbalzi di temperatura e agli shock termici. Particolarmente idonee per essere impiegate nella pavimentazione di tutte le aree, anche bagnate, dei complessi produttivi, queste malte presentano una notevole resistenza agli agenti chimici aggressivi e alle compressioni meccaniche determinate dal peso degli impianti produttivi e dal carico dei mezzi impiegati per la movimentazione del prodotto confezionato. L’assenza di porosità superficiale impedisce l’annidamento di residui liquidi e batteri e le rende facili da pulire e manutenere, oltre che impermeabili.

Le soluzioni Mapei

Prodotti per ceramica e materiali lapidei

Gallery lavori effettuati

Birreria Amarcord - Pecchio - Italia
Stabilimento Roxane - Merignies - Francia
Stabilimento Coca Cola - Palma di Mallorca - Spagna
Stabilimento Coca Cola - Palma di Mallorca - Spagna

I prodotti

1

Supporto in calcestruzzo

3

Piastrelle in grès porcellanato

4

Stuccatura
Kerapoxy CQ

5

Sigillante
Mapeflex PU20

Prodotti per pavimentazioni in resina e cementizie

I prodotti

1

Calcestruzzo

2

Primer + spolvero
Primer SN + Quarzo 0,5

3

Formulato epossidico + pasta colorata + spolvero
Mapefloor I300 SL+ Mapecolor Paste + Quarzo 0,5

4

Formulato epossidico + pasta colorata
Mapefloor I300 SL + Mapecolor Paste