en

Ambienti destinati alla lavorazione del pesce e delle carni

Freschezza e qualità costituiscono le mie doti migliori. Del resto sono il taglio più pregiato, quello che tutti vogliono poter cucinare e portare in tavola. Per conservarmi così devo stare in ambienti adatti, capaci di sopportare il freddo e garantire sempre il massimo dell’igiene.

Numerosi sono i fattori che incidono nella progettazione dei rivestimenti delle strutture dedicate alla lavorazione e allo stoccaggio delle carni e del pesce: le basse temperature necessarie alla conservazione degli alimenti, l’abbondante presenza di acqua durante il processo, l’azione aggressiva del contatto dei residui di lavorazione e del sale con pareti e pavimenti, l’utilizzo massiccio di prodotti chimici per la pulizia e la sanificazione.

La facile pulibilità, la più efficace impermeabilizzazione e l’elevata resistenza chimica e meccanica sono le caratteristiche ricercate per le superfici di questi ambienti. L’utilizzo per la pavimentazione di resine epossidiche o di rivestimenti con malta tricomponente a base di poliuretano-cemento fornisce un’ottimale soluzione. Per la realizzazione di pareti o pavimentazioni in ceramica, Mapei fornisce sistemi che integrano fuganti ad elevata resistenza chimica ad adesivi a scivolamento verticale nullo e vernici antiacidi o sigillanti bicomponenti resistenti a livello chimico e meccanico. Sono disponibili inoltre adesivi e fughe realizzati con la tecnologia BioBlock®, che impedisce, in presenza di umidità, la formazione e proliferazione di muffe.

Le soluzioni Mapei

Prodotti per ceramica e materiali lapidei

I prodotti

1

Supporto di calcestruzzo

2

Promotore di adesione
Eporip

3

Massetto
Topcem

4

Impermeabilizzazione
Mapeband SA

5

Adesivo
Granirapid

6

Stuccatura
Kerapoxy

Prodotti per pavimentazioni in resina e cementizie

Gallery lavori effettuati

Stabilimento lavorazione del pesce Linea Azzurra S.r.l. Genova - Italia
Macelleria Toucher - Barbiano - Italia

I prodotti

1

Vecchia pavimentazione in ceramica ammalorata

2

Primer
Primer SN + Rete 320

3

Formulato epossidico + carica
Mapefloor I 900 + Quarzo 1,9

4

Formulato epossidico
Mapefloor I 300 SL + Mapecolor Paste (3 mani)

5

Cordone comprimibile + sigillante
Mapefoam + Mapeflex PU45